Pin It

L'associazione culturale "Tempo & Memoria" OdV, in collaborazione con la F.I.T.A. organizza la ventesima edizione del premio

"Teatro Amore Mio" - Rassegna Nazionale Teatro Amatoriale — che avrà luogo dal mese di Ottobre 2024 nel Centro Sociale "Don Bosco" in Via dell’Annunziata a Polla (Salerno).

Articolo 02
Possono presentare domanda di partecipazione Compagnie o Gruppi Teatrali non professionisti, iscritte alla FITA, UILT, TAI o a qualsiasi altra associazione teatrale amatoriale nazionale, che rappresentino lavori italiani e/o stranieri. E' consentito alle Compagnie la partecipazione con opere della durata di almeno 90 minuti.

Articolo 03
La domanda di partecipazione va inviata a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In alternativa a mezzo posta al seguente indirizzo: Associazione culturale TEMPO & MEMORIA OdV - Rassegna Nazionale "Teatro Amore Mio" - c.a. Vincenzo D’Amico, Via Rocco Scotellaro 3 - Cap 84035 Polla (Salerno) entro e non oltre il 31 Luglio 2024. Per tale scadenza fa fede la data del timbro postale di partenza.
Alla domanda, (ALLEGATO A) a firma del legale responsabile della Compagnia o Associazione, devono essere presenti, a pena di esclusione, i seguenti allegati
a) il titolo dell'opera che si intende rappresentare con il nome dell’autore e, in caso di opera straniera, il nome del traduttore;
b) copia dell’opera stessa, e in caso di libero adattamento, la copia riadattata
c) generalità completa del responsabile della Compagnia e/o dell’associazione con recapito telefonico ed orari di reperibilità,
d) relazione illustrativa dell'attività della Compagnia (partecipazione a rassegne o festival negli ultimi tre anni, curriculum artistico e tutte le informazioni utili);
e) link per visione spettacolo on line oppure video su dvd dell’intero spettacolo proposto (in mancanza di uno spettacolo precedente), che non verrà restituito, note di regia, note sull’autore, N° 02 foto della compagnia e/o della rappresentazione, 01 locandina;
f) attestato di adesione ad una delle associazioni di categoria o eventualmente, in caso di mancanza, un certificato che attesti la copertura assicurativa.

Articolo 04
L’ammissione alla rassegna sarà stabilita ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore che ne darà comunicazione alle Compagnie prescelte entro il 31 Agosto 2024 insieme alla data loro assegnata per la rappresentazione dell’opera proposta. Le stesse Compagnie dovranno comunicare entro il 10 Settembre 2024 l'accettazione della data assegnata ed entro il 30 Settembre 2024 comunicare l’elenco completo del cast (attori, regista, tecnici). Il calendario completo sarà pubblicato sul sito www.teatroamoremio.it

Articolo 05
Una giuria mista, costituita da una giuria popolare selezionata, e da una giuria tecnica, assegnerà i premi previsti dal seguente articolo 06.

Articolo 06
Nella serata finale, saranno assegnati i seguenti premi:
1. Migliore lavoro teatrale - Premio "Cassiopea"
2. Migliore spettacolo musicale - Premio "Bcc"
1. Migliore regia
2. Migliore attore
3. Migliore attrice
4. Migliore compagnia gradimento di pubblico
5. Riconoscimenti e Attestati
E’ fatto obbligo la presenza di almeno un rappresentante delle compagnie in nomination nella serata conclusiva.

Articolo 07
A tutte le Compagnie ammesse alla Rassegna saranno corrisposte:
a) euro 400,00 (quattrocento) quale concorso spese per l’allestimento dello spettacolo, indifferentemente dalla località di provenienza:
b) pensione (pranzo, cena il giorno prima e pernotto e prima colazione il giorno dopo lo spettacolo se proveniente da località oltre 350 chilometri).
Nel computo delle spese di soggiorno si terrà conto del cast comunicato escludendo eventuali accompagnatori.

Articolo 08
Il comitato organizzatore della Rassegna metterà a disposizione delle Compagnie Io spazio attrezzato: palco (tavolato, sipario manuale, profondità utile mt. 06, larghezza utile mt. 10, altezza mt. 03,10), quadratura nera, impianto audio e luci, tecnici ed elettricisti il giorno fissato per la rappresentazione.

Articolo 09
Ogni Compagnia dovrà disporre delle scene, costumi, attrezzature e di quant'altro occorre allo spettacolo in modo specifico. La Compagnia avrà la possibilità di prendere in consegna il palco dalle ore 09,00 del giorno fissato per la rappresentazione, ultimare l'allestimento scenico entro le ore 17,00 e renderlo completamente libero entro tre ore dopo il termine.

Articolo 10
Il Comitato Organizzatore non si assume responsabilità per eventuali danni subiti e/o da loro provocati (persone e/o cose) durante l’allestimento e lo svolgimento dello spettacolo, avendo lo medesime l'obbligo della copertura assicurativa.

Articolo 11
Il presente, compilando l’allegato A, viene accettato dalle parti. Per eventuali controversie il foro è quello competente per la circoscrizione territoriale di Polla.

TEATRO AMORE MIO

20° Premio Nazionale per il Teatro Amatoriale

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

(da inviare entro il 31 Luglio 2024)

Il sottoscritto .................................................................................................. nato a.....................................................................……il...............................residente in ................................................................in via ……………….…………………………………… ................................................................... Cap…..........Provincia …......... in qualità di...............................................................della Compagnia / Associazione Teatrale ...................................................................................................................con sede in………………………………………………..…………Via ........................................................... C.F. ………………………………………………. E mail …........................................................... cellulare ………………………………
CHIEDE
di partecipare alla ventesima Rassegna Nazionale per il Teatro Amatoriale "TEATRO & MUSICAL AMORE MIO”, che si svolgerà dal mese di Ottobre 2024 al mese di Aprile 2025, con l’opera dal titolo............................................................................................. dell’autore.............................................................................................. traduttore………………………………………………………………….……………numero atti ................ Durata ............. tutelata con posizione SIAE (numero posizione………………………………..) NO (barrare) - Musiche/canzoni SI - NO (barrare)
DICHIARA
- di aver preso visione del bando della rassegna e di accettarlo incondizionatamente;
- che l’opera è priva di qualsiasi vincolo sulla possibilità di rappresentazione. In caso contrario fornire autorizzazioni;
- che tutto il materiale utilizzato (scenografie, costumi, attrezzi, arredi) è conforme alle vigenti norme di legge;
- che solleva il Comitato Organizzatore da ogni responsabilità per danni eventuali cagionati dalle stesse nel corso della manifestazione;

AUTORIZZA
l’organizzazione della Rassegna alla riproduzione del materiale inviato a scopo promozionale ed al trattamento dei dati (privacy);

ALLEGA
- Copione della intera opera oppure del suo adattamento
- Scheda tecnica spettacolo proposto
- Video (dvd o web link) e foto opera iscritta

Info e Contatti
Vincenzo D’amico 348 4294588 ----- Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.