Pin It

Mana Chuma Teatro continua la propria sperimentazione artistica nella drammaturgia per immagini attraverso la collaborazione con Felice d'Agostino.
Il trailer di Un altra Iliade è un dialogo tra il teatro e il linguaggio cinematografico, che in un momento storico particolarmente complicato e doloroso, cerca di capire cosa è l'Iliade oggi e di fare esplodere l’azione scenica attraverso la camera.
Il trailer racconta il desiderio furioso di continuare ad amare tra il luccichio di spade e il rosso del sangue di una guerra che non finisce mai.
È una riflessione visiva sul buio di una pena senza fine, sul rosso del pianto per un amore perduto, sul verde amaro del ricordo che ritorna tutte le notti.
È un viaggio nei chiaroscuri dell’orrore della guerra, un attraversamento visivo all’interno degli scontri fino a dentro l’anima di chi racconta e cerca ancora una luce.

testo e regia di Salvatore Arena e Massimo Barilla
con Salvatore Arena
video di Felice D'Agostino
Trailer girato al Teatro Manfroce di Palmi
Grazie al Comune di Palmi (RC)

Un’altra Iliade è la nostra posizione rispetto alla guerra, è la possibilità di raccontare cosa pensiamo noi delle guerre ovvero una sconfitta per l’umanità che porta solo morti, feriti, dolore, distruzione.
"Un’altra Iliade non è solo un storia narrata dal punto di vista degli ultimi, ma è anche un racconto d’amore che attraversa le vicende dei due protagonisti: il troiano Atreo, che ha perso la moglie e il figlio, e che attraverso il racconto cerca di rivivere i pochi momenti di amore che la vita gli ha riservato; dall’altro lato c’è il personaggio greco, Tersite, che invece manifesta il suo bruciante desiderio di ritornare a casa, da lei, dalla donna amata", dicono i registi e autori del testo Salvatore Arena e Massimo Barilla.

ulteriori infomazioni sullo spettacolo
Elizabeth Grech
Comunicazione, relazioni internazionali, traduzione
Contatto: +33 662480113
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mana Chuma Teatro
via S. Sperato Dir Messineo 6
reggio Calabria, RC 89133